eventi - aggiornamenti chi siamo - osservare e dedurre (estate) - intervenire e testimoniare (inverno) senso e scopo - fimografia e vhs - bibliografia - documenti - fotografie cosa sono e cosa si fa - a chi sono rivolti - logistica - modulistica - calendario
home page
 
 
firme
2005
2004
2003
2002
2001

GUESTBOOK

Grazie Luca, i tuoi suggerimenti sono stati estremamente importanti! Mi ha risposto l'associazione Sprofondo, anche loro hanno difficoltà a trovare il numero di telefono, comunque mi faranno sapere presto! Grazie mille, sei stato gentilissimo. p.s. non per fare polemiche, ma ripeto che l'associazione di Zagabria non ha alcun nesso nè contatto con quella di Sarajevo!

Maria
Italia - Wed Dec 28 19:15:48 2005


Maria, dato che hai l'indirizzo, manda una lettera a loro, anche se sono certa che siano in contatto con Zagabria... Srecan bozic i srecna nova godina svima V.

Valentina <schnee@inventati.org>
collegno, To Italia - Tue Dec 27 13:57:18 2005


non so se può esserti utile, ma prova a vedere i siti di queste ONG. Macondo3 Beati i costruttori di pace Sprofondo Le ultime due operano da tempo a Sarajevo, la prima opera in generale su tutta l'area balcanica e in particolare a Tuzla. Faccio a tutti gli auguri di un sereno Natale e di un bellissimo 2006 a tutti. In particolar modo agli amici di Sarajevo (Boban Kassim Sasha, Mira, Nicolina, Tjiana, Jelena) a tutti i bimbi di Otes e Nedzarici Kasindo e Otoka. Un abbraccio a Paese Rosignano Milano e Rivoli, A Gigi Elena Alessia Tanino e Lorenzo A U G U R I !!!!! Clan Roma 92/95

Luca <lucalanciano@interfree.it>
Roma, Italia - Fri Dec 23 12:44:46 2005


la gentilezza vedo che non è nella tua natura caro me stesso! 1. ho preso l'indirizzo in questo sito! non sono mai stata a Sarajevo non so se è Otes o l'altra località....non sono io quella che ha sbagliato... 2. non intaso il guestbook, ho solo chiesto gentilmente un'informazione senza ricevere risposta, che gentili..... 3. il numero che hai scritto non è pertinente, è Zagabria...non Sarajevo, e se ho chiamato o meno sono affari miei!! evita di rispondere a vanvera..... aiutare il prossimo....che assunto sconosciuto, vero mestesso? Grazie!

Maria
Italia - Thu Dec 22 19:31:46 2005


che vorrebbe dire non hanno il contatto?hai almeno provato a chiamare? e poi è o otes o ilijda non entrambi! +385-1-4550-313 * 4551-128 Tel/Fax: 4551-142 prova con questo e se non ti sanno dire niente evita di intasare il guestbook grazie.

me stesso
Italia - Wed Dec 21 18:37:32 2005


Ripeto: qualche anima buona de Progetto Sarajevo può darmi il numero di telefono o l'email della ONG Udruzenje "Zene Zrtve rata", Trg Oteskog bataljona 64, Otes, Ilijda, 71000 Sarajevo. Grazie. almeno rispondetemi!

Maria
Italia - Wed Dec 21 13:46:50 2005


Credimi Loro NON hanno il contatto! faccio una tesi sulle Women's NGOs balcaniche!

Maria
Italia - Sun Dec 18 19:08:05 2005


Va beh ma loro magari ce l'hanno come contatto, indubbiamente collaborano! Ripeto la domanda: di dove sei?? Su cosa fai la tesi?

Valentina <schnee@inventati.org>
collegno, To Italia - Sun Dec 18 18:53:48 2005


Purtroppo non è la stessa associazione di Sarajevo! ripeto: cerco il telefono e l'email di : Hasecic, Amna Kovac, Adila Kovacevic, dell'associazione bosniaca Donna vittima della guerra Udruzenje "Zene Zrtve rata", Trg Oteskog bataljona 64, Otes, Ilijda, 71000 Sarajevo Vi prego Aiutatemi! sono disperata!

Maria
Italia - Sun Dec 18 14:16:53 2005


Cara Maria, guarda io ho trovato le donne vittime guerra che hanno sede a Zagabria (non so se sono le stesse, ma si occupano certamente anche di Bosnia). In caso non siano le stesse credo che loro sappiano indirizzarti alle altre... http://public.srce.hr/czzzr/info.htm Questo cmq è il link, lì trovi indirizzi e numeri di telefono. Su cosa la fai la tesi? Di dove sei? ciao e in bocca al lupo Vale

Valentina <schnee@inventati.org>
collegno, To Italia - Sat Dec 17 23:27:13 2005


Ciao a tutti, sto cercando disperatamente il numero di telefono o l'e-mail di un'associazione di donne vittime di guerra di Sarajevo. ho letto l'articolo su questo sito. Hasecic, Amna Kovac, Adila Kovacevic, dell'associazione bosniaca Donna vittima della guerra Udruzenje "Zene Zrtve rata", Trg Oteskog bataljona 64, Otes, Ilijda, 71000 Sarajevo qualcuno di voi può aiutarmi, sono una studentessa universitaria e sto facendo la tesi su queste donne. grazie! vi prego se avete notizie rispondetemi.

Maria
Italia - Sat Dec 17 17:07:18 2005


ciao raga, siete tutti molto simpatici quest'anno è stato veramente difficile rinunciare a Sarajevo ma purtroppo ho dovuto. ho scritto molto sulla esperienza vissuta molte altre cose sono rimaste nel mio cuore e penso di non scriverle mai perchè è giusto così. l'esperienza di sarajevo x tutti non deve rimanere una semplice esperienza ma un modo per farci capire come vivere, come amare, come sognare, come pregare, come discutere, come ridere e come tante altre cose. speriiamo l'anno prossimo di esserci, e di ritrovare molti amici. E venne da noi un adolescente dagli occhi trasparenti e dalle labra carnose, alla nostra giovinezza consunta nel paese e nei bordelli. Non disse una sola parola nè fece gesto alcuno: questo suo silenzio e questa sua immobilità hanno aperto una ferita mortale nella nostra consunta giovinezza. Nessuno ci vendicherà: la nostra pena non ha testimoni Peppino impastato. voglio bene a tutti MIR MIR MIR MIR MIR. poche parole mi ricordo del bosniaco ma MIR è difficile da dimenticare.

GIANLUCA TA2 <gianluca.demilito@virgilio.it>
TARANTO, Italia - Thu Dec 15 15:39:38 2005


Maremmina, è passato più di un anno ma mi sembra ieri sera che prendevo il traghetto x tornare da Sarajevo. Che esperienza, che posti, che amici.. tornerei anche subito e rifarei tutto!! Come si fa a non innamorarsi di Sarajevo??? Mi manca la mia amica di firenze..

Emanuele <manne4@interfree.it>
Bientina 1, pisa Italia - Mon Dec 5 1:09:06 2005


Cavolo, è passato un monte... Eppure ancora guardo i muri delle case e ringrazio di non vederci i fori delle granate! Sarajevo è stata una bellissima esperienza, non so se mi ha cambiata, so solo che mi è rimasta dentro. Io ero a Otoka solo con il mio clan quindi ho concentrato la mia attenzione più su sarajevo, sui sarajeviti, sui bimbi che su gli scout... Ogni giorno ripeto che vorrei tornare in quella meravigliosa città, rivedere Kasim e Admira e tutta la famiglia, mi piacerebbe fare due passi in riva al fiume con tutta quella gente (genitori dei ragazzi di otoka in particolare) con i quali non ho avuto il tempo di parlare... 2 Sabati fa abbiamo fatto la veglia per genitori e amici, è stato bellissimo vedere l'attenzione e il trasporto con le quali le persone la seguivano... E tra 2 settimane circa ci aspetta la veglia rivolta a tutta la città all'interno della quale ci sarà anche lo spettacolo della Roberta! Sono emozionata, spero di riuscire a trasmettere un poco quello che sarajevo ha trasmesso a me, ma credo che sarà difficile. Perchè va vissuta, bisogna camminarci dentro, intorno (sulle trincee), sotto (nel tunnel), per sapere cosa sia sarajevo. PS: scusate per il lungo discorso!

sara <aiko17@email.it>
Pistoia, Italia - Mon Nov 28 18:09:18 2005


bimbi le frasi e i pensieri che son scritti su questo guestbook son tutti molto belli,di certo sinceri e senza dubbio profondi.. quel che mi viene da dire è: facciamo in modo che la sarajevo e la nostra esperienza non termini in un pensiero scritto su un sito (per quanto esso possa esser bello,sincero e profondo)..facciamo sì che sarajevo non finisca qui..informiamo,e continuamo a informarci in prima persona..sappiamo poco,davvero poco della situazione attuale,della guerra..impegniamoci a conoscere,a scoprire,a esser curiosi..sarà il modo per far sì che sarajevo non venga dimenticata in un angolino.

paolino <...>
rosignano, li Italia - Sat Nov 26 1:08:09 2005


era l'agosto del 2004...mi fa uno strano effetto,oggi 24 novembre 2005 guardare questo sito e tutto quello ke c'è scritto...sale una strana nostalgia,quasi senza senso...nn credo passerà mai...ciao Sarajevo...

Ciccio Parise <rastaciccio@tele2.it>
Castrolibero, Cs Italia - Thu Nov 24 18:00:07 2005


è incredibile....sto sentendo "la strada" dei modena, e ancora mi vengono i brividi! GRAZIE SARAJEVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un maxi saluto a tutti, sopratutto al secondo turno!

mauretto <mauro.l1984@libero.it>
roma, Italia - Mon Nov 21 13:06:16 2005


grazie!Veramente grazie a tutti di questa meravigliosa esperienza e di tutto quello che la segue..grazie al Senigaja, al Belluno e a tutti quelli che erano con noi a Kasindo..grazie anche al secondo turno che quel 13 agosto ci ha accolto con grande entusiasmo..e grazie a tutti voi che scrivendo tutto ciò che Sarajevo vi ha lasciato mi fate rivivere emozioni che spero non se ne andranno mai... un abbraccio a tutti Sara

sara <saroldo@hotmail.com>
belluno, BL Italia - Thu Nov 17 20:09:39 2005


Un mega saluto a tutto il 2 turno specialmente il sottocampo Nedzarici. Sarajevo non ti dimenticherò MAI....

sara <saraken@libero.it>
PAESE, tv Italia - Tue Nov 15 15:36:13 2005


caspita..oggi dopo aver meso in ordine la stanza ho trovato una scatola con dentro :cd con foto di Sarajevo,libretti di preghiera,cartoline e1bustina di zukkero(presa in 1 bar vicino kassindo) e..sono scoppiata a piangere..spesso ho fatto viaggi ma nn ho mai avuto 1 nostalgia cosi brutta!!!! Sarajevo,lo so ke e passato piu di 1 anno,ma ti prometto ke un giorno ritornero!

noemi <butterfly985@libero.it>
cosenza, Italia - Sat Nov 5 17:33:10 2005


ci sn esperienze, ricordi ke svaniscono in poco tempo, nn lasciano nulla o molto poco! una soltanto mi ha insegnato, mi ha cambiato e segnato...è passato 1anno e 3 mesi...Sarajevo e la sua gente ancora cn me...x sempre! GRAZIE...

serena <sere85_s@libero.it>
castrolibero, Italia - Fri Nov 4 12:18:35 2005


Ok allora siamo d'accordo.. purtroppo i suoi nn la fanno uscire spesso la sera.. si crea l'AGESMI "Associazione Guide E Scout Mafiosi Italiani"... ehehehe prima o poi c si becca una denunzia.. Un bacione a tutti, specialmente alla Biondina..

Lorenzo <quela sotto>
Montevarchi, Ar Italia - Sat Oct 29 16:16:06 2005


io sò interessato... se mi mandi il suo numero sarei molto felice.... c'è due mie' amici di durazzo molto interessati ad offrirle un offerta di lavoro. grazie (poi ci mettiamo daccordo sul prezzo) ciao

andrea <zabonic@gmail.com>
montevarchi, ar Italia - Thu Oct 27 18:43:40 2005


A quelli che volevano sapere se la biondina col okki celesti del Montevarchi era fidanzata io posso dare un aiuto.. il ragazzo moro che le stava sempre appiccicato era solo la guardia del corpo, arruolato dalla madre per paura che le succedesse qualcosa a Sarajevo... quindi se qualcuno vuole mettersi in contatto con lei si può rivolgere direttamente a me... ;p eheheheh in ogni modo.. IL MIGLIORE SOTTO CAMPOSIAMO NOI!!! Un bacio a tutti Lore (ps aggiungetemi ai contatti msn stokky@virgilio.it)

Lorenzo <Stokky@virgilio.it>
Montevarchi, Ar Italia - Tue Oct 18 22:14:41 2005


. . . Grazie Sarajevo per averci aperto le tue braccia! "io dico SI, dico SI PUO', saper convivere è dura già lo so, ma è la strada del mio esistere. . ." grazie ai sorrisi e agli abbracci di tutti, e in particolare di Gio. . . ciao Senigaja e Belluno!!!! e sempre ORGOJO KASINDO!

Elena <ennela_puffetta@yahoo.it>
Belluno, Bl Italia - Fri Oct 14 17:10:36 2005


....k dire.... nn mi sembrava possibile prima di partire ttt qst.... ed ora mi trovo qui a scrivere con le foto sulla scrivania sopra il libro di diritto privato....e la musica dei Riblja Corba di quella sera passata a casa di Milica k tanti ricordi ha impresso nel mio cuore piu k nella mente... Mi ritrovo con la sua sciarpa dello Slavia al collo a pensare a Sasa e agli sms k ancora mi manda..... Penso a kasindo, a tutti i ragazzi del primo turno con cui ho fatto kasino e ho riflettuto. Penso a Giulia Sara Giulia e alla scannavuzzo... e a tutti gli amici di montevarchi ( il mitico MONTOGNA) e al tramonto di sarajevo visto dietro ai palazzi come sempre in sella alla bici... al sorriso dei bambini k emozionava,alla loro serena e forse incompresa semplicità..... alla moschea da brivido e ad Alan con la maglia dell'Inter!!...alle bos-gnocche e alle infinite partite Italia-Serbia di kasindo.... tutto è kosì licido eppure confuso nella mia mente....Ora l'impegno è difficile...riuscire a far emozionare le persone che a sarajevo non sono venute,ad informarle...e partecipare a progetti come quello del gemellaggio in modo che i miei pensieri non rimangano solo ricordi ma in qualche modo possano far sorridere ancora qualcuno...... IL MIGLIORE SOTTOCAMPO SIAMO NOOOOI KASINDO!! baci a tutti, kiki

kiki <enricolele@libero.it>
cologna v.ta, VR Italia - Thu Oct 13 19:48:01 2005


informatva ministeriale...si scrve CHAP...e Karletto con la K!!! Dannazione!!!

quelli di prima <quella di prima>
quella di prima, XX Italia - Tue Oct 4 18:09:52 2005


Che spettacolo rivedersi tutti quanti in quel di R.Emilia! Siete tutti forti deh (ovviamente chi più chi meno come da tutte le parti (nello specifico i solvaini più più e i romani meno meno)).. e comunque da lunedì devono partire i progetti di gemellaggio come dice il buon Paolino e la buona (anzi la bona) Aurora... X Aurora: le pasticche me le calo due a due e il pusher è il buon Mauro (quello delle forme) che c'ha sempre gli occhi in terra! BOIA DE Ripijati... (Karl).. Obbravi de, saluti e baci a tutti in particolare a ZANDROOO e a MARISAOOOO! E nel caso qualcuno se n'abbia a male cancellerà l messaggio!! Ciao a tutti Chap & Karl

Karl&Chap <lorenzochiappi@hotmail.com>
rosignano 2, LI Italia - Tue Oct 4 18:08:47 2005


mauro,potevo ritenermi offeso

paolino
Italia - Mon Oct 3 22:13:34 2005


ciao a tutti (belli e brutti[compresi paolino carletto e chep])! dopo r. emilia nn posso far altro che ke essere grato a sarajevo per tutte le cose che mi ha dato!!! ps grazie a tutta la pattuglia x quello ke fa e x il modo in cui lo fa! spero di nn aver offeso nessuno cn questo msg!

mauretto <mauro.l1984@libero.it>
capitale, nessuna Italia - Mon Oct 3 21:17:02 2005


paolino!!!!!quanto sei bello!a roma puoi venire quando vuoi così potrai gustare la mia cucina romana..(xke deh...si, sono una cuoca eccezionale!)...è stato bellissimo rivederci tutti insieme...ho rivissuto emozioni stupende, ricordando i 12 giorni in cui abbiamo condiviso l'esperienza più bella, inquietante, spiazzante, meravigliosa della mia vita!ho rivalutato anche i milanesi!!!!!!!!!!! deh, scherzo....siete tutti fantastici!cmq basta con questi messaggi in cui si ricorda che questo è un sito serio!!!!!!penso che nessuno lo mette in dubbio!e poi su questo ho già espresso la mia opinione!beh, i romani aspettano tutti i sorvaini!!!!!e pure i milanesi, va....!un saluto megagalattico a tutto il secondo turno e a tutti quelli che lavorano a questo fantastico progetto!vi voglio bene....BUONA STRADA!!!!!!!!!aurora

aurora
roma capitale, Italia - Mon Oct 3 13:58:56 2005


allora..non ho capito perche in questo guestbook si debba essere per forza tutti tristi e malinconici e appena uno scherza un pò con persone che guarda caso ha conosciuto a sarajevo dopo 10 minuti c è la risposta d qualcuno che si è offeso perche nel guestbook certe cose non si fanno.. comunque ok,nei prossimi messaggi cercherò di essere meno scherzoso,così nessuno si offende.

paolino
Italia - Mon Oct 3 11:23:38 2005


vergogna usare il guestbook x parlare di calcio! un minimo di rispetto!

sandra
Italia - Sun Oct 2 20:50:08 2005


ma la biondina di montevarchi coll occhi celesti è fidanzata sul serio? rispondete numerosi,baci

paolino
sempre uguale, Italia - Sun Oct 2 20:21:50 2005


ah bbbbbbbelli!!! come va??com è andato il ritorno a casa? noi di rosignano tutto bene,siamo ritornati in macchina ascoltando ininterrottamente la simpatica canzoncina trash "robertino robertino" della quale però non posso specificare il testo altrimenti mi radiano dallo scoutismo e il fazzolettone mi si autopolverizza.. ROMANIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! ora..io non voglio mette il dito nella piaga...MA SIETE RIDICOLI!!!! "er pupone qui,er pupone llà.." tante parole,ma poi questo pupine che risolve??partite scandalosamente perse,come quella di oggi col siena??? ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai........!! mauro,marco,gianlu,titto..quando ci si vede?quand è che ci invitate a mangia 2 bucatini all'amatriciana da voi,visto che aurora è dal primo giorno che ci si conosce che si vanta di esse la piu grande cuoca d 'italia ??dai,almeno poi si va a prende l'aperitivo al locale nuovo di vale.. e li si devasta subito... infine,capitolo milanesi...ALLORA:passi per l'antipatia che mai mancate di dimostrare. passi per l'accento fastidiosissimo che avete. passi per tutto. MA PER FAVORE;smettete di fare i galletti e di sfidacci a calcio se poi dovete prende delle strusciate come quella di ieri!!!LIVORNO 2-MILANO 1,MILANO VERGOGNA D'ITALIA! vi amo tutti,bacioni

paolino
rosignano, livorno Italia - Sun Oct 2 20:20:40 2005


boja de!bimbi che bello rivedervi dopo tutto questo tempo, e appena reimmersa nella nebbia meneghina già progetto viaggi al sud....=) eppoi de', l'ostello milano resta aperto, che noi non siamo mica razzisti!! un bacio a tutti e spero davvero a presto! ROMA DIVAMPAAAAAAAAA!!!

silvia <queenmetallara@hotmail.com>
milano capitale, Italia - Sun Oct 2 17:17:22 2005


Un saluto grande grande a tutti quelli del secondo turno che fino ad adesso non ho avuto occasione di sentire...martedi sera abbiamo fatto una piccola veglia con i genitori ...avevamo deciso di raccontare questa esperienza attraverso le foto,brevemente spiegate...beh....era emozionante rivederci tutti..quasi commovente...anzi lo era...ma sicuramente gran parte della riuscita dell'ambizoso e coraggiosa progetto dipende dalle persone che sono lì con te...beh,sicuramente i compagni di strada del secondo turno erano favolosi....e non ho mai atteso con con così tanta ansia ed entusiasmo un'uscita come questa di reggio emilia...la stanchezza gli ultimi giorni si faceva sentire e ha sicuramente causato qualche scontro...ma non è una delle cose che ricordo..anzi..i bisticci sono stati dimenticati...si preferisce pensare a serate di festeggiamente(come per il compleanno di Massimiliano!!!) ovviamente firmo la petizone pro partenza di mauro!!! in effetti ormai nel vostro clan siete tutti grandicelli!!ma per fortuna che eravate ancora in clan!!!sennò non vi avremmo mai conosciuto!!!!! a presto baci a tutti maria

Maria <consmar@libero.it>
Paese, Tv Italia - Thu Sep 29 11:34:06 2005


Un saluto grande grande a tutti quelli del secondo turno che fino ad adesso non ho avuto occasione di sentire...martedi sera abbiamo fatto una piccola veglia con i genitori ...avevamo deciso di raccontare questa esperienza attraverso le foto,brevemente spiegate...beh....era emozionante rivederci tutti..quasi commovente...anzi lo era...ma sicuramente gran parte della riuscita dell'ambizoso e coraggiosa progetto dipende dalle persone che sono lì con te...beh,sicuramente i compagni di strada del secondo turno erano favolosi....e non ho mai atteso con con così tanta ansia ed entusiasmo un'uscita come questa di reggio emilia...la stanchezza gli ultimi giorni si faceva sentire e ha sicuramente causato qualche scontro...ma non è una delle cose che ricordo..anzi..i bisticci sono stati dimenticati...si preferisce pensare a serate di festeggiamente(come per il compleanno di Massimiliano!!!) ovviamente firmo la petizone pro partenza di mauro!!! in effetti ormai nel vostro clan siete tutti grandicelli!!ma per fortuna che eravate ancora in clan!!!sennò non vi avremmo mai conosciuto!!!!! a presto baci a tutti maria

Maria <consmar@libero.it>
Paese, Tv Italia - Thu Sep 29 11:32:15 2005


sono d'accordo con aurora.sicuramente l'esperienza a sarajevo è stat bella fortissima x tutti e le battute scambiate fra di noi non mi sembra rappresentino mancanza di rispetto.sono solo il segno delle forti amicizie nate tra tanti di noi che ci siamo conosciuti proprio grazie a qusta fantastica opportunità.se questo ha dato fastidio cmq chiedo scusa..Tulia

tulia <rospetta87@mail.com>
rosignano solvay, Li Italia - Tue Sep 27 15:26:15 2005


non penso che scambiarsi affetto su questo sito tramite brevi messaggi, anche un po'scherzosi, sia una mancanza di rispetto x sarajevo e la sua gente!forse, proprio x il fatto che abbiamo vissuto un'esperienza così forte insieme, sono nate delle belle amicizie!quindi io, aurora del clan roma 92-95 chiedo scusa se qualcuno si è offeso ma non penso di aver mancato di rispetto a nessuno!saluto tutti, a presto!!!!!! AURORA

aurora
roma, Italia - Mon Sep 26 21:58:50 2005


Boia de!!!!!!!allora???c'avrei un milione di cose da dirvi!!o alla romana da divve!!!ah mauro!!ma chi te S'ncula!!!lucarelli e troppo il meglio e anche bello altro che er pupo...pero ma te vojo troppo bbene!!il secondo turno è stato er mejoo!!!roma ma chi ve le fa le sorprese come noi di rosignano???un bacione a tutto il clan..ps:ma se vuoi ti si riporta in curva nord!!!!un abbraccio a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!TULIA

tulia <rospetta87@mail.com>
rosignano solvay, Li Italia - Mon Sep 26 18:03:39 2005


per i romani. ROMA IN FIAMME. no scherzo vi voglio un bene dell'anima. Per mauro e aurora muovetevi a venì a sorvè che me mancate gia un casino ciao...ciao...un bacio michele!!!

michele <pelo987@hotmail.com>
rosignano solvay, li Italia - Mon Sep 26 16:11:39 2005


rispetto x qst sito x Sarajevo e la sua gente! i saluti e baggiante fatele tramite mail grazie!

a
Italia - Sun Sep 25 22:08:39 2005


raga...ho detto abbastanza str....ate!!!è il momento di tornare seri!ve vojo bbene e nun vedo l'ora di vedervi sabato prossimo!!!!vi bacio, aurora

aurora
Roma, Italia - Sat Sep 24 23:19:07 2005


a paole' ma quanto sei bono coi rasta??????

aurora
ROMA CAPITALE!!!!, ..nun c'avemo provincia..NOI!!! Italia - Sat Sep 24 23:17:11 2005


a Karle'(2 turno)...ma sei brutto così o piji 'e pasticche?però ti si vole bbene!

m&a
...indovina 'n pò?, Italia - Sat Sep 24 23:11:39 2005


una domanda per "orgoglio kasindo"....MA LA VOSTRA BANDIERA HA I COLORI DELL'ARCOBALENO?????????un bacio a tutto il secondo turno!puntini puntini odio i sorvayni...tranne la Graziella che è sorvayna acquisita...boia de!e comunque Totti non è cornuto ma ce sarà quer gay de Lucarelli!!!!!!!!!!!!!!!boia de!

aurora&mauro <ober.a@libero.it>
ROMA CAPITALE!!!!, Italia - Sat Sep 24 23:07:57 2005


Boia! de! m'ero scordato. Pure il mi bimbino m'ha detto "Babbo ma 'un l'hai salutato Rosignano? Boia babbo la Sara...Giulia...Andrea...Lucarelli." E allora tornando a parlà romano ve dico: Ciao bbelli un bacione grosso grsoo a tutta Rosignano e se vedemo a Reggio. Altra cosa, però seria. Sono il capo clan di Mauro che ha scritto qui sotto. Se Mauro se svejasse un pò de più e facesse de meno er cazzone, sarebbe arrivato a 21 anni con meno turbe psicologiche. Ciao a tutti

LUCA <lucalanciano@interfree.it>
roma, Italia - Fri Sep 23 10:56:11 2005


ATTENZIONE ATTENZIONE!!! è aperta una raccolta di firme per il progetto "una partenza per MAURO".mauro è un ragazzo di 21 anni quasi al5° anno di clan...è vero ke gallina vecchia fa buon brodo, però di questi tempi le galline o i galli meglio tenerli lontano no?!?!?!...quindi aiutatemi anche voi a sensibilizare i miei capi! aderite a questo progetto!!!! (basta poco c c vo'?!?!) :-)

mauro <mauro.l1984@libero.it>
roma, rm Italia - Fri Sep 23 0:52:03 2005


ciao ragazzi!!!innanzi tutt:a sarajevo solo NEDZARICI!!!!!!!!!!!!...poi de: il sogno di un romano è svegliarsi piano piano, guardare verso nord e nn vedere rosignano!!!apparte gli scherzi a voi come va?fra poco più di una settimana ci vediamo a r. emilia... SCATENIAMO L' INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VABBè mo ve saluto ke me sa ke so rimasto l' unico nel mondo ke ancora nn c' ha l' adsl (e quindi pago al minuto!boja de!)un salutone a tutto ilsecondo turno!!!!

mauro <mauro.l1984@libero.it>
roma, rm Italia - Fri Sep 23 0:40:02 2005


Salve a tutti!!! ho letto i vostri commenti ed è bastato per ritirar fuori tutte le emozioni e i bei ricordi di sarajevo...spero che questi restino sempre vivi in tutti noi e che non scompaiano a poco a poco, come molte volte succede, per colpa del tempo!! ho colto l'occasione anche per annotarmi alcune vostre e-mail..non vedo l'ora di rivedervi tutti a reggio emilia il primo e il 2 ottobre! a presto Costy

Costanza <telghein@yahoo.it>
pistoia, pt Italia - Sun Sep 18 19:38:58 2005


ehila...siamo quasi al 23 e come vi avevo detto abbiamo preparato una serata nella nostra cittadina dove presenteremo l'esperienza di Sarajevo scritta e redatta a quattro mani con il Milano 2-31....Bello vero!!!!!presenteremo la Veglia R/S e ospiteremo Gigi Ontanetti ok...fervono i preparativi.....a presto ACC Igor

Igor <igortinagli@yahoo.it>
Rosignano Solvay, LI Italia - Sun Sep 18 9:19:44 2005


Siamo noi, siamo noi, il migliore sottocampo siamo noi.. KASSINDO!!!!! Ciao a tutti amici!!! Un bacione Lorenzo

Lorenzo Stocchi <stokky@virgilio.it>
Montevarchi, Ar Italia - Mon Sep 12 11:03:28 2005


o ragazzi ma questa Sarajevo è veramente avanti!!! per non parlare di KASINDO: tutti ne parlano così bene. bravi ragazzi rivedessi a Reggio Emilia sarà temendo, immagino. un TOKATOAKA a tutti

Marco <valvonauta4@inwind.it>
Montevarchi, ar Italia - Thu Sep 8 15:32:43 2005


Un salutone a tutti in particolar modo al secondo turno e al sottocampo di Nezdarici. Ciiiiiiiiiao Paaaaaaaaaaaese un bacione a voi tutti Luca

luca <lucalanciano@interfree.it>
Roma, Italia - Mon Sep 5 22:39:04 2005


Un mega saluto al sottocampo migliore di Sarajevo NEZDARICI. Grazie Sarajevo per avermi permesso di vivere un'esperienza così intensa e forte. saluti. sara

sara <saraken@liber.it>
PAESE, TV Italia - Fri Sep 2 18:28:10 2005


Vedo che ORGOGLIO KASINDO a fatto proseliti e anche il terzo turno ne è ben felice....sono contento ed in tanto per non dimenticare parlo..parlo..a tutti di Sarajevo ,faccio assaggiare la Kafa e alla fine di Settembre organizzeremo un 'incontro su" Sarajevo e dintorni" di clan con ospite il mitico Gigi Ontanetti....a risentirci presto e un bacione al Milano 2-31..vi vogliamo bene

igor <igortinagli@yahoo.it>
Rosignano Solvay, LI Italia - Thu Sep 1 11:49:45 2005


Un saluto a tutto il secondo turno...specialmente al sottocampo di nezdarici! un abbraccio .francesco

Francesco
ROMA, RM Italia - Thu Sep 1 0:14:33 2005


Dieci giorni fantastici, esperienze incredibili, incontri, amici, fatica,gioia, doccia fredda, intere giornate in bici...quasi mi manca la paprika... ORGOJO KASINDOOOOOOOOO! Grazie a tutti di tutto (Senigaja e Belluno in primis), ma soprattutto grazie Sarajevo...alla prossima! buona strada

Giovanni <giovapera@yahoo.it>
Belluno, BL Italia - Tue Aug 30 16:09:40 2005


un salutone a tutti i ragazzi di kasindo del primo turno in particolare a morositas!

michele "ambrogio" <ipermestra@hotmail.com>
empoli, fi Italia - Sun Aug 28 12:32:38 2005


pazzesco...una settimana e così tante cose imparate e tante persone conosciute....ma non è troppo poco? mi sembra come se mi avessero fatto solo assaggiare qualcosa che in realtà vale molto di più.....non so....non sono sazia insomma...voglio sapere ancora...comunque garzie Sarajevo, anzi hvala!

maria <maria.busatta@libero.it>
Belluno, BL Italia - Fri Aug 26 22:29:42 2005


sono quasi venti giorni da quando il campo è finito... e tutto si confonde in un unico ricordo... nessun rimpianto, nessun "avrei potuto".. per sempre SOLO NOI SOLO NOI, IL MIGLIORE SOTTOCAMPO SIAMO NOI NEDZARICI!! grazie a tutti, davvero sara cngei cernusco

sara <misloss@virgilio.it>
cernusco, mi Italia - Fri Aug 26 14:57:50 2005


tutto quello che abbiamo visto e sentito mi ha davvero lasciato una traccia...sperando che non resti tutto dentro di me... buona strada a tutti e un abbraccio a senigallia, belluno e gli altri del terzo turno kasindo! e sempre...ORGOJO KASINDO!

marianna <demabl@inwind.it>
belluno, bl Italia - Fri Aug 26 13:24:42 2005


Incredibile come Sarajevo sia stata capace di stravolgermi...I volti dei bambini,gli incontri,la fatica...sono state tutte cose,dettagli che mi hanno fatto crescere e migliorare come persona.Dimenticavo...un grazie ai clan di Senigallia e Belluno...siete grandi!!! E sempre forza KASINDO!!!

Giacomo <poldo@alisf1.univpm.it>
Senigallia, AN Italia - Fri Aug 26 12:15:32 2005


Ehilà ragazzi, sono finalmente a casa dopo una bella vacanza molisana a suon di temporali e per caso stavo disfando lo zaino che ho portato a Sarajevo...sig..sig...SARAJEVO MI MANCHI!!! Il campo è volato e non smetterò mai di ricordare i bei momenti passati con il mio sottocampo e con il resto della "Ciurma".e ovviamente con i bimbi del quartiere che ci ospitava. Mi raccomando ragassuoli STATE BONI. Un bacione dalla BIBI a presto.

Bianca Maria <biancamaria@scarinci.it>
Massafra, Ta Italia - Tue Aug 23 22:23:29 2005


Ciao ragazzi, arrivo subito al dunque. Sono alla disperata ricerca delle foto scattate all'uscita di preparazione a Reggio Emilia in data 1-2 maggio 2004. A chiunque ne possedesse o avesse notizie utili chiedo gentilmente di farmele pervenire. E' per me molto importante. Grazie a tutti e un saluto particolare a quelli del primo turno!

DaDe <breakerdade@email.it>
Druento, Torino Italia - Sun Aug 21 22:10:58 2005


de un ci sortivo piu questa sola di computer un mi si voleva proprio collega.........ma dopo un miliardo di tentativi preso dallo sfinimento in una domenica di diluvio universale si e deciso a collegarsi....e finalmente posso dire ORGOGLIO KASSINDOOOOOOOOOOO ma soprattutto ORGOGLIO SECONDO TURNOOOOOOOOOOOOOO!!!!MI MANCATE TROPPO..che esperienza...io non mi sono ancora chetata un attimo da quando sono arrivata..poi de piove poi de mi manca la bici poi de O mIO DIO HO UN'ASCIA NELLA MIA TESTA..poi de mi manca la elena poi de anto' i tempi sono STRETTISSIMI poi de gli scoubidu di paolo..poi de vi voglio beneeeeeeeeeeeee....NON PERDIAMOCI DI VISTA!!!!

SARA <23sara@virgilio.it>
Rosignano Solvay, li Italia - Sun Aug 21 16:03:57 2005


vedo con piacere che anche il mitico Dino padre di " U ciuffu" ha scritto qualcosa per noi che frequentiamo il guestbook...se qualcuno vede Anto' gli dica che siamo ansiosi di avere due righe anche da lui....in attesa un "buon cammino ovunque voi andiate" a tutti i" compagni di viaggio" conosciuti a Sarajevo Buona Strada Igor

igor <igortinagli@yahoo.it>
Rosignano Solvay, LI Italia - Sun Aug 21 9:39:52 2005


Ciao a tutti! Qui i siculi dei balcani...appena rientrati anche quest'anno dalla cara Bosnia,reduci da un turno che passerà alla storia per essere il primo in cui si è tenuto lontano l'aspetto agonistico-ultrà fra i sottocampi,bensì che ha visto i capitani scambiarsi le maglie a fine incontro... ma reduci anche da un lungo viaggio in macchina, Ancona-Messina, durante il quale(complice l'assenza di forze dell'ordine)si sono registrati tafferugli fra tre esponenti delle tre opposte fazioni. Attacchi a suon di accelleratore e sorpassi azzardati, minacciavano la vita degli avversari che rispondevano con un sonno schivo! A fine match tutti sopravvissuti, senza vincitori nè vinti, nel pieno rispetto delle regole(...). Dopo quasi 12 ore di viaggio, comprensivo di GHIOTTA sosta a S.Severo alla tavola del buon Paolo, i sottoscritti tornano più che soddisfatti per il lavoro compiuto con l'aiuto di tutte le persone incontrate vecchie e nuove e con le agende piene di nomi ad agnuno dei quali è rivolto un grande abbraccio e un arrivederci! Antonio, Dino & Gianluca.

I siciliani <dino_me@hotmail.com>
Messina, Italia - Wed Aug 17 21:29:20 2005


boia de che magone...partenza + saluti e baci ai nuovi amici è troppo per il mio povero cuore..esperienza esaltante! e ieri sera ho tenuto i miei a tavola fino alle 22 e 30 per raccontare un po' di impressioni, poi accortomi di essere in fase REM ormai da due minuti mi sono ricordato che ero stanco...Orgolgio Kasindo, e orgoglio noi tutti che abbiamo calcato il suolo bosniaco!

chap <lorenzochiappi@hotmail.com>
rosignano, li Italia - Wed Aug 17 17:28:23 2005


ehilà ...orgoglio Kasindo...sono Igor ritornato da questa favolosa esperienza,momenti indimenticabili..anche l'Ospedale di Sarajevo!!! tante grazie a tutti al mitico Antonio,a Elena e a Paolo e un abbraccio di cuore ai CapiClan/Fuoco del Milano 2-31 Chiara e Paolo e a tutti i ragazzi....vi vogliamo beneeeee!! Non dimentichiamo però quello che ci ha detto Antonio ad Ancona:....SIATE I MEGAFONI DI QUELLO CHE AVETE VISTO..........

igor <igortinagli@yahoo.it>
Rosignano Solvay, LI Italia - Wed Aug 17 17:12:24 2005


Ciao a tutti sono tornato da poco da Sarajevo ero nel sottocampo di Otoka(il migliore) per me è stata un esperienza bellissima da rifare magari come capo, non ho parole per descrivere tutte le emozioni che ho provato...è stato bellissimo.

Matteo <draug87@hotmail.com>
Rosignano Solvay, Livorno Italia - Tue Aug 16 20:51:14 2005


allora pare che questo tokatoka sia garbato! Grande Sarajevo, un abbraccio a tutti i fiorentini, ai romani ai veneti e anche a noi milanesi, via! Sarajevo moje srce kuca za tebe!

Grab Mi11 <sangiuda@gmail.com>
milano, mi Italia - Mon Aug 15 19:06:40 2005


volevo ringraziare tutti e ricordare k il migliore sottocampo è l'hotel Nedzarici

Martino <gaigi@tele2.it>
San Bonifacio2, Vr Italia - Sat Aug 13 14:04:20 2005


E' tutto pronto... lo zaino è fatto...siamo carichissimi di tanto entusiasmo! Sarajevo stiamo arrivando!!!

Pieroooo <piero@piero.pi>
Valdagno IV, VI Italia - Thu Aug 11 23:02:29 2005


Un GRAZIE a tutti per la bella esperienza vissuta assieme!! Ed un TOKA TOKA:::: per potersi rivedere al più presto. Ciao ps Un abbraccio al clan del Montevarchi. Siete i migliori!!!

matteo capo clan Cologna 1 <crosare5@tiscali.it>
Pressana, vr Italia - Thu Aug 11 16:59:24 2005


Sono tornato stamani dal campo a Sarajevo: volevo ringraziare tutti perchè ne è valsa la pena davvero a partire dalla mitica ScANNAvuzzo!!! i nomi sarebbero troppi saluto tutti con un forte abbraccio. ciao ciao Marco ps siamo noi siamo noi il migliore sottocampo siamo noi!!! KASINDO!!

marco <valvonauta4@inwind.it>
Montevarchi, ar Italia - Tue Aug 9 18:47:55 2005


Sono stato in jugoslavia da ragazzo. Era settembre del 1990. Una volta sbarcati a Dubrovnik ci apprestammo ad uscire dal porticciolo con la nostra nuova (allora) Fiat Uno. Dopo avere espletato le formalità di frontiera fummo avvicinati da un uomo anziano che con dignitoso sorriso ci chiese: " Camera signore?" Nella mia spavalda ed immatura visione della vita mi limitai laconicamente a declinare pensando: "si, altro che camera, vado in albergo io". Detto fatto. Inizio' così una girandola di proposte di camera doppia a 150 - 200 marchi a notte (che per quell'epoca erano una cifra astronomica). Dopo mezz'ora dallo sbarco eravamo di nuovo al porto dove affiancai l'anziano di prima dicendogli: "Camera signore?" Lui sorrise come se avesse già visto il film e monto' nella Uno. Fu' così che per la prima volta nella nostra esistenza facemmo l'esperienza di vivere con una famiglia del posto. Erano fenomenali. Per 25 dinari al giorno ci cedettero l'intero appartamento vivendo praticamente in cucina dove stavano incollati alla tv. La nostra camera si mai tanto pulita che sarebbe stato possibile mangiare in terra una porzione di spaghetti. Facevano di tutto per farci sentire a nostro agio cosa che per altro gli riuscì benissimo nonostante noi, ignari di quello che stava succedendo, riuscivamo a percepire, nel vederli discutere le notizie del telegiornale, che c'era qualcosa che non andava per il verso giusto. Solo qualche giorno dopo il figlio piu' giovane riuscì a spiegarmi che la sua famiglia, serba in terra croata si sentiva minacciata dal nuovo governo di fresca elezione. Non riuscivamo a capire. Cosa mai avrebbe potuto temere una famiglia dal governo piuttosco che un'altra? Quando gli comunicammo che ci saremmo diretti verso la mitica Sarajevo ci guardarono come se avessero visto dei fantasmi. Dopo averli salutati partimmo verso la Bosnia. La strada costiera era un continuo posto di blocco dove la polizia esebiva delle faccie da funerale sotto il cappello con lo scudetto a scacchi bianco-rossi. Dopo avere imboccato la strada statale che si inoltrava nell'interno la musica non cambiava. Sempre posti di blocco, solo che invece della polizia c'era l'esercito federale jugoslavo. Fu in quel momento che capimmo di essere nel posto giusto al momento sbagliato. Arrivati a Sarajevo i nostri timori furono confermati personalmente da un venditore di carne grigliata con cipolla che mentre si era avvicinato per servirci, colse l'occasione per disegnarci sul tovagliolo di carta la mappa per raggiungere spalato ed imbarcarci. Così finì la nostra breve vacanza ed il resto è storia.

Neottolemo <neottolemo@email.it>
FIRENZE, FI Italia - Sat Aug 6 1:57:04 2005


ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa......un anno fa eravamo tutti in fibrillazione perke domani saremmo partiti x sarajevo!!!non ci posso credere!ankora ricordo la canzone:SARA VERO IL4 AGOSTO ANDREMO A SARAJEVO,NN ME PAR VERO! un bacione immenso al 1 turno del 2004!!! ragazzi ke partirete quest'anno:sara un'esperienza fantastica!! ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

noemi <butterfly985@libero.it>
cosenza castrolibero, Italia - Wed Aug 3 11:24:40 2005


Ciao a tuttii!! Chi va a Kasindo porti anche a Sasa e a Mila i saluti dell'UD 2 !!! Qnd tornate raccontateci tutto! :) un saluto grande a tutti quelli che ci vanno e che ci sono stati!

Laura <kikka5@email.it>
udine, Italia - Mon Aug 1 15:45:56 2005


Buona strada a tutti coloro che stanno per partecipare a questo meraviglioso progetto. Darete tanto a Sarajevo ma vi renderete presto conto che anche quella stupenda città vi donerà tantissimo...sarà sicuramente fantastico! A coloro che andranno a Kasindo chiedo di portare un grosso abbraccio a Sasa dal Massarosa e dal Druento! Un bacio a tutti!

Chiara <chiarina85@katamail.com>
Massarosa, LU Italia - Sun Jul 31 17:58:47 2005


Buona strada a tutti voi che partite per Sarajevo! Vi posso assicurare che questa esperienza vi cambierà la vita... in meglio! Arrivederci Sarajevo, ti porto sempre con me.

Laura
Bientina, Italia - Sat Jul 23 16:22:01 2005


Sarajevo?...Esperienza indimenticabile!! Un grande saluto a tutti quelli ke partiranno. BUONA STRADA!!

ANDREA
Italia - Thu Jul 21 18:57:39 2005


Ciao ragazzi, sinceramente non so ancora se potrò partecipare al campo che parte dal 5 agosto ma spero tanto di poter intraprendere questa avventura in Bosnia per avvicinarmi sempre più a questa terra e magari per "servire", nel mio piccolo, tutti coloro che necessitano del mio aiuto.

Bianca Maria <biancamaria@scarinci.it>
Massafra, Ta Italia - Tue Jul 12 17:07:18 2005


il 5 Agosto partiremo per questa nuova avventura,non so cosa troveremo ma so che sarà sicuramente una esperienza favolosa che cambierà il modo di vedere le cose di tutto il Clan/Fuoco e di noi Capi....Kasindo arriviamo!!!!

Igor <igortinagli@yahoo.it>
Rosignano Solvay, LI Italia - Tue Jul 12 0:14:51 2005


Holaaaaaa todos, sto cercando qualche contatto in Puglia x partecipare ad iniziative di solidarietà in Bosnia! Aspetto una vostra email! Grazie!

Domi <domi1994@hotmail.com>
Bari, Ba Italia - Sun Jul 3 13:30:05 2005


è incredibile qnt Sarajevo e la sua gente hanno cambiato la mia vita...

serena
casrolibero, Italia - Sat Jun 25 19:46:51 2005


sarajevo...non ti dimentichero'mai.....ciao a presto

laura
Italia - Fri Jun 24 17:32:17 2005


Ciao ragazzi, dopo quasi un anno di completa latitanza da questo sito, proprio oggi mi è sembrato giusto ritornarci e tutt'altro che sorpreso ho visto la massiccia partecipazione del Castrolibero! Bravi ragazzi, continuate così, Sarajevo ha cambiato le nostre vite, a chi in un modo e a chi nell'altro, ma una traccia profonda e' rimasta nei nostri cuori. A questo punto non posso far altro che mandare un enorme in bocca al lupo a tutti e augurarvi Buona strada, qualunque essa sia, ovunque i vostri piedi e i vostri zaini sentiranno il richiamo dello scautismo. Vi ringrazio infinitamente per le avventure passate insieme, per aver condiviso una parte del cammino, soprattutto quelli del primo turno. In particolare il Druenrosa, Sasha, Edo e il vero hapo hampo Hosimo e il mio secondo gruppo... il Castrolibero! A presto ragazzi! Un bacio anche ai pagliaccetti!

DaDe <breakerdade@email.it>
Druento, Torino Italia - Sat Jun 18 11:28:37 2005


Domani partiamo per Sarajevo.
Un furgone e a bordo sette simpatici scoutini, alla volta della Bosnia.
Che ridere... laggiu' ci aspettano tante cose da fare, accordi da prendere, dettagli da definire. E anche tante persone da rivedere.
Sretan put a noi e... vi racconteremo.
:-) ciao!

Kordinator
Italia - Thu Jun 16 2:01:24 2005


quanto mi manca Sarajevo...le persoorrei ne, i posti, le lunghe pedalate, tutto...mi manca veramente tutto! vorrei poter tornare li insieme al mitico 1turno... un bacione a Lauretta ke ormai è diventata un cioccolatino perugina e a Davide ke si è perso nella nebbia di Milano... GRAZIE ANCORA SARAJEVO...

serena <sere85_s@libero.it>
castrolibero, Italia - Sat Jun 4 17:04:41 2005


Heylà! Un saluto a tutti coloro che qualche mese fa hanno vissuto con me la fantastica esperienza di Sarajevo! Se qualcuno si trova nei paraggi di Torino o meglio di Druento, non perda l'occasione di vedere il nostro spettacolo il 4 giugno al teatro parrocchiale di Druento! Un grande saluto a tutti quanti!!!!!! forza Kassindo e Druenrosa!!!!

Alby <otreblabizza@libero.it>
Druento, To Italia - Fri May 27 11:32:35 2005


UN GRANDISSIMO SALUTO A TUTTI DALLA SOLARE SARAJEVO

Jasmina
Sarajevo, Italia - Mon May 23 14:41:10 2005


Questo sito è veramente ben fatto e utile per qualunque chiarimento, soprattutto per chi deve partire!

Giorgio <divin_codino@yahoo.com>
Milano, Mi Italia - Tue May 17 12:24:07 2005


Ciao Raga, non vedo l'ora che arrivi agosto per provare questa nuova esperienza a contatto con nuove culture molto vicine a noi!!! A presto.

Bianca Maria
Massafra, Ta Italia - Mon May 16 22:03:59 2005


SARAJEVOOOOOOOOOOOOOOOOO.........MI MANCHI TANTO.................ragazzi....da quanto tempo....mitico primo turno........ALE...ALE..ALE....nn so voi ma io ho proprio tanta voglia di rincontrare tutti voi...........e penso proprio che sia una cosa fattibile......ragà..siamo andati a sarajevo...e ora nn riusciamo ad oganizzarci x una rimpatriata....x condividere tutti i nostri ricordi........(ps:piccola noemi....grazie !!!!mi manchi...mi manca tutto il mio mitico clan.....mi manca il primo turno....mi manca sarajevo)......ragazzi....passate la voce...vi prego.....ho bisogno di rivivere sarajevo...anche solo tramite ricordi....almeno fino a quando nn ritornerò li..........fino a quando nn ritornerò in quel posto che mi è entrato dentro.....fino a quando nn ritornerò a SARAJEVO...................un bacio perugino x tutti voi.........

laura
catrofree..4ever, cs Italia - Tue May 10 16:42:28 2005


Ciao a tutti, sono una ragazza bosniaca. un po di anni ho vissuto a milano(2,5) adesso vivo a sarajevo. la mia citta di nascita. per caso ho scoperto questo sito e mi fa tanto piacere vedere tutte queste parole belle che avete scritto per sarajevo. vi invito tutti di venire, venire. e magnifico passando per strada-bašèaršija sentire la lingua italiana(specialmente per me che la capisco) italiani miei cari io vi voglio tanto bene. nel vostro paese ho vissuto una esperienza fantastica. italia mi manca tanto. e nel mio cuore. .....e per cio io vi invito tutti di venire a sarajevo. venite venite....

Jasmina <jasmina.huric@libero.it>
Sarajevo, Bosniaca - Thu May 5 15:34:26 2005


ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vi abbraccio tutti!!!! primo turno ale primo turno aleeeeeeeeeeeee!!!!!! un bacio grande grande all'amore mio ke e a perugia!lauretta ti voglio bene! uuf volevo riandarci a sarajevo quast'anno!!!! ragazzi ke andate quast'estate vi dico solo di vivere quest'esperienza a pieno e giocarvi al massimo!va lascera tanto dentro..vi lascera sensazioni ed emozioni ke nn sarete in grado di spegare alle persone ke nn hanno vissuto quest'esperienza!!!!!!!!!

noemuccia <butterfly985@libero.it>
Italia - Mon May 2 16:14:22 2005


aiutoooo qualcuno depuri questo guestbook!

mel
pd6, pd Italia - Sun May 1 20:46:39 2005


Ma che fine ha fatto il terzo turno?!A chi andrà a Sarajevo quest'anno, auguro di vivere un'esperienza travolgente come lo è stata per me.. eh, ve ne accorgerete.. Sarajevo vi travolgerà e non vi lascerà più..nemmeno dopo un anno..

Laura
Italia - Wed Apr 27 9:02:31 2005


oddio son tornati...

mel
pd 6, Italia - Sat Apr 9 14:27:13 2005


Un mega bacio a Serena del massarosa e un saluto a tutto il mitico Druenrosa

Simo <glmsc@davide.it>
druento, to Italia - Mon Apr 4 13:02:36 2005


ciao Karol,caro Papa...mercoledì verrò a salutarti a Roma...

Serena (naso rotto!)
Massarosa, LU Italia - Sun Apr 3 22:24:05 2005


Ciao a tutti,nel mio vagare in rete leggo sempre il guestbook e ricordo con gioia la route dell'anno scorso a Sarajevo!! Colgo l'occasione per salutare tutti, in particolare il mitico PRIMO TURNO ALEE.(ciao hosimo) e raccomandare a tutti coloro che vivranno Sarajevo quest'anno, di viverla a pieno e dare tutto perchè è un'esperienza bellissima che ti segna dentro. Buona strada a tutti! Francesco rm113 p.s.=MIR MIR p.p.s.= a toscani ma quanno venite?noi ve stamo a aspetta!!!

Francesco <francescovioli>
Roma, Italia - Wed Mar 30 23:24:52 2005


Buona pasqua a tutti... Un abbraccio agli amici lontani... Cosimo

Hosimo <Nemaproblema@kasindo.republika.it>
Italia - Sun Mar 27 16:14:10 2005


Stiamo arrivando,dopo due anni di difficile cammino il clan "Soffione" del gruppo Valdagno4° ha deciso di partecipare a questa grandiosa iniziativa,siamo pronti,carichi e abbiamo una grande energia per tutti,buona strada a tutti i rover e le scolte che parteciperanno a questo e a tutti gli altri progetti

Giulio <tullio100mo@yahoo.it>
Valdagno, VI Italia - Mon Mar 21 11:44:08 2005


salve a tutti... sono il "futuro capo reparto" del Napoli 14esimo situato a Scampia... quasi certamente la maggior parte di voi sarà a conoscenza della situazione che in questo particolare periodo stiamo vivendo a Scampia... Per chi non lo sapesse è quel quartiere alla periferia nord di Napoli in cui è viva una forte lotta tra clan camorristici che ha causato + di 150 morti negli ultimi 2 anni....è una zona in cui molti ragazzi vivono in condizioni pessime... senza famiglie o con genitori carcerati e a detta della televisione senza FUTURO! Noi del gruppo Na14 crediamo ancora che per i nostri ragazzi ci possa essere un futuro diverso da quello mostrato dalle telecamere,diverso di quello fatto di siringhe,rapine e spaccio di droga... siamo certi che per loro ci possa essere un futuro basato su tanti ideali,,,e per questo stiamo tentando di riaprire il reparto (Chiuso 6 anni fa per mancanza di capi). Ma per fare ciò abbiamo bisogno anche del vostro aiuto... Abbiamo già un bellissimo gruppo di ragazzini che fa regolamente riunioni e uscite...amano lo scoutismo e la vita all'aria aperta.. Noi però non ce la sentiamo di far spendere soldi alle loro famiglie(quelle che ci sono) x fargli acquistare la camicia associativa e i pantaloncini...ed ecco che da questo nostro bisogno nasce questa mail.... Chiediamo a tutti i gruppi d'Italia un gesto di solidarietà nel nome della fratellanza che ci lega...un gesto concreto per permettere ai nostri fratellini di poter vivere le stesse esperienze che abbiamo vissuto noi.. Accettiamo di tutto!!!!Camicie associative vecchie, usate, pantaloncini corti o lunghi, cinture, sacchi a pelo, poncho... insomma tutto ciò che possa servire ad un esploratore/guida... una sorta di riciclaggio di materiale scout usato. Chiunque sia interessato a partecipare a questa iniziativa è pregato di contattarmi in privato all'indirizzo lucapuntog1982@katamail.com ... e ricordatevi... Il vostro passato sarà il nostro futuro grazie mille! Luca

rdc
Italia - Thu Mar 17 20:31:26 2005


Ciao a tutti!!! Avrei bisogno delle seguenti informazioni: 1-l'indirizzo di Fatma per mandarle le foto di Sheriff e qualche riga di condoglianze 2- Caro Marco Ulivi, se mai sara' possibile, sarebbe gradito un incontro per fare i dovuti scambi: "cerchio perfetto" in cambio di "benvenuti a Sarajevo", anche perche' la videocassetta non e' nostra. Fammi sapere. A presto Irene

Irene Mi34 <irene.forno@fastwebnet.it>
Milano, Italia - Mon Mar 14 13:07:01 2005


Dobro ragazzi come va..un saluto a tutti i Bosgnocchi e le bosgnocche che hanno vissuto con noi il secondo turno del progetto 2004!...vi informiamo che prossimamente sul nostro nuovo sito metteremo a disposizione le nostre foto di sarajevo nella sezione Photos.....all'indirizzo http://cscalcio.altervista.org...Buona strada a tutti! P.s. CSC vuol dire Clan Shalom Calcio:)

C.S.C. <cscalcio@hotmail.it>
Vasto, ch Italia - Fri Mar 11 17:32:29 2005


Ciao, stiamo mettendo mano al Guest Book per le pulizie, ma e' un continuo. Ogni giorno ci sono messaggi di spam nuovi e ci costa piu' tempo tenere pulito il guest book che aggiornato il sito! Abbiate solo un pochino di pazienza, cerchiamo di fare del nostro meglio! Buona giornata!

Anna
Italia - Fri Mar 11 16:18:29 2005


Bel progetto bravi, speriamo in qualche buon risultato. P.S. Il guestbook è pieno di strani messaggi!!

associazione culturalia <presidente@culturaliaonline.org>
Potenza, PZ Italia - Fri Mar 11 11:12:59 2005


webmasters, fate qualcosa per sto guestbook!

Mel
pd6, Italia - Thu Mar 10 21:56:44 2005


Per Marco Ulivi: questa e' la mia mail cosi' puoi inviarmi l'indirizzo di Fatma. Grazie mille e a presto. Irene

Irene MI34 <irene.forno@fastwebnet.it>
Milano, Italia - Sat Feb 26 13:29:26 2005


scusate se riscrivo sul guestbook avevo promesso di nn farlo più... ...volevo solo informarvi che è deceduto sheriff (sheriffo) spero che almeno questo ve lo potevo fare sapere tramite il guestbook!! ciao

raffaeledc
Italia - Wed Feb 23 17:54:42 2005


ciao a tutti,ci stiamo preparando per fare una serata fezzosa e mentre cantavamo mir ci è venuta in mente sarajevo,così abbiamo pensato di scrivervi...come va nelle vostre città?da noi non va tanto bene, perchè come si sa la jella è innamorata del gruppo castrolibero(non c'è pane...e l'inverno sta per finire...)sperando di fare un'esperienza fantastica come quella fatta questa estate, vi lasciamo augurandovi una serata altrettanto fezzosa come la nostra.SE VOLETE INFORMAZIONI SULLA SERATA ASPETTIAMO VOSTRE DOMANDE SUL GUESTBOOK...baci baci a presto

barbara,noemi,ciccio,alessia <butterfly985@libero.it>
castrofree, cs Italia - Thu Feb 17 20:31:56 2005


ciao ragazzi...mi servirebbe un favore grandissimo.. potete darmi l'indirizzo e-mail o recapito telefonico di lele(il clown)?grazie mille.un abbraccio

gabriella <robin.gaber@libero.it>
castrolibero, Italia - Wed Feb 9 14:57:52 2005


Ciao a tutti i Bosgnocchi e le Bosgnocche!...mamma mia quanto mi manca Sarajevo...e a voi?.....volevo chiedere a tutti i gruppi se qualcuno era interessato a scambi di materiale foto-video-cartaceo su sarajevo e su tutti i lavori svolti nei vostri clan nel dopo Sarajevo.....grazie a tutti voi! buona strada!

Marco <marcolaverghetta10@hotmail.com>
Vasto1, ch Italia - Sat Feb 5 23:54:16 2005


ciao raga!!!!!!!!avrei voluto scrivervi prima x augurarvi un in bocca al lupo....ma nn solo per la veglia del mio clan.....ma per tutte le veglie di tutti i gruppi ke hanno fatto parte del progettosarajevo 04\05....ma ho avuto problemi tecnici x collegarmi!!! x il castrofree:vi ho pensato tantissimo in questi giorni.........e sono sicura che la veglia è andata splendidamente!!!nn potete nemmeno immaginare quanto sono triste x nn aver fatto la veglia con voi!!!e x questo volevo scusarmi tanto con ficarrina....x nn averla aiutata con la scenografia,nei giorni che sono scesa....piccola perdonami....... x sarajevo:nn c'è giorno ke io nn parli di te.....in qualsiasi discorso che faccio con le persone che incontro..un riferimento a te c'è sempre....e ci sarà  x sempre............ Parlo di te......ricordo te.....faccio vedere le tue foto.....e racconto alle persone come mi sei entrata nel cuore....e a tutte loro dico la stessa cosa:RITORNERO' DA LEI...........RITORNERO' A SARAJEVO!

laura <laura.kemalai@virgilio.it>
la mia èCS, Italia - Thu Jan 27 12:55:32 2005


o a cosenza aspetto simone..quel polentone! che ovviamente nn verra xke e nu strazzuni e nn vuole spendere soldi x venire da me.. dai skerzo!ti aspetto, baci baci...

noemi
castrolibero, Italia - Thu Jan 20 20:00:46 2005


questo è un invito ufficiale per tutti i clan... il 6 febbraio ci sarà  la replica del nostro spettacolo "Sarajevo al cubo"... siete tutti invitati...ovviamente se non vedremo arrivare non ci offenderemo, sappiamo che ci sono ovvi problemi logistici per venire da noi a cosenza... ps:aspettiamo per lo meno il platania( mi raccomando:-)) un bacio ragazzi ciao...

federica
castrolibero, Italia - Thu Jan 20 19:58:14 2005


Prego!

Andrea
Brescia, Italia - Wed Jan 19 19:19:56 2005


Sarajevo al cubo: una città  che vive nel presente coscienza del passato e proiettata nel futuro. questo è il titolo del nostro spettacolo, presentato ieri sera alla nostra parrocchia e al territorio. è stata molto emozionante trasmettere le nostre sensazioni e la storia di sarajevo, tramite il teatro... ricordare i momenti di guerra, le granate le urla, ma anche il dopo guerra la ricostruzione e la speranza di un futuro migliore sul viso del popolo bosniaco... voglio ringraziare inoltre la signora che ieri sera a nostra insaputa era in prima fila quasi commossa ad osservare dei ragazzi che cercavano di far emozionare il pubblico, con racconti sulla sua patria... proprio così, la signora è nata a sarajevo, riuscita a fuggire dopo 3 mesi dallo scoppio è venuta in italia, a cosenza, dove si è sposata ed ora ha due figlie una di 3 ed una 8, quest'ultima inoltre entrerà  a far parte del branco l/c... non avevo intenzione di annoiarvi...ma continuerei per ore a raccontarvi i ieri sera e a ricordare sarajevo.... un grazie va a coloro che ci hanno aiutato a sostenere il progetto sarajevo e che ci hanno dato la possibilità  di avvicinarci ad un mondo così vicino a noi che spesso però dimentichiamo...

federica <fefediger@libero.it>
castrolibero, cs Italia - Mon Jan 17 12:16:45 2005


Che emozione! stasera faremo la veglia su Sarajevo!siamo molto agitati ma so che le cose andranno bene!almeno si spera, l'impegno c'è stato. un saluto a Davide, Laura,Spac e Bruna che nn potranno essere con noi...sappiamo che ci penserete! un bacio a tutti!

ester
castrofree, cs Italia - Sun Jan 16 13:15:36 2005


Partii 18enne per realizzare un sogno che avevo dal '95; ora di anni ne ho 23, Sarajevo è nel mio cuore, tante cose le ho capite solo ora... il momento di crescita che questa esperienza mi ha dato è davvero grandissimo. Leggendo i vari doc riaffiora la voglia di tornare...

Roberuati.......vi scrivo ancora....saluto come prima cosa u mignini....ussss....tèèèèèèè......la lauretta bionda a cui mando un bacino......e a tutte le femmine di sarajevo.....specialmente la mia danielina......come al solito andrea carino ha bisogno di ragazze.....è un pò nano ed è un pò brutto....ma a qualcuno piace quindi fatevi sentire.........

perrellino <perrellino@hotmail.it>
cusenza, cs Italia - Thu Jan 13 19:10:50 2005


ciao gianluca, non trovavo più la tua email. prendo questa occasione per augurarti un felice 2005 e chissà  che non ci si riveda magari a sarajevo :-)

giorgio
roma, Italia - Mon Jan 10 15:19:52 2005


sono in botta! sono appena tornato dalla ross! un grazie enorme a giovanni per la sua sessione su sarajevo! mi ha riportato alla mente i fantastici bimbi di cepin, e mi ha fatto venire una voglia enorme di andare a sarajevo! un saluto a tutti voi e un grandissimo abbraccio ad alessia! a presto! Davide

Davide
Empoli, FI Italia - Sun Jan 9 20:28:48 2005


ciao raga sono molto contento di vedere che le cose vanno avanti. vedo che sono già  uscite le date dei nuovi campi e penso spero di partecipare o con il secondo turno oppure con il terzo. anche se l'esperienza che h vissuto lo scorso anno col 1 turno sarà  difficile da dimenticare. spero poter incontrare tanta gente, spero di poter tornare. ora sto lavorando ma il mio pensiero è li rivolto a tutta quella gente e hai ragazzi che hannopartecipato con me. vi invito a riflettere sulla strage del maremoto e pensate che quella gente ora vive un disagio enorme. se tornerò a srajevo il mio pensiero sarà  rivolto anche a quella gente. perchè siamo tutti figli di uno stesso cielo. sarajevo aspettami

Gianluca
taranto, Italia - Fri Jan 7 20:01:11 2005


Ciao a voi e buon anno! Arrivano notizie di incontri e di ri-incontri da Sarajevo, dove sono stati alcuni R/S - ormai capi - veneti, che erano stati a Sarajevo due anni fa. Sarajevo rimane nel cuore e tornare e' quasi un'abitudine!
Una richiesta di forma e di stile: evitiamo di firmarci "anonimo" per dire cio' che pensiamo. Soprattutto se sono osservazioni, commenti, critiche. Non e' uno stile che si addice a degli scout, lo diceva pure B.P.
Non e' bello nascondersi dietro l'anonimato, non vi e' censura, percio' ciascuno si assuma la responsabilita' di cio' che dice, scrive e pensa: e' una questione di maturita' e di atteggiamento responsabile. Non pensate anche voi?
Ancora auguri di buon anno e buon proseguimento delle attivita' dei Clan, che davvero fervono!

Anna
Milano, Italia - Fri Jan 7 15:06:24 2005


Buon anno a tutti.. strano festeggiare il Natale quest'anno dopo tutto quello che ho visto a Sarajevo. Cmq il mio pensiero và  anche alle vittime del sud est asiatico.. chissà  se un giorno riusciremo a fare laggiù, ciò che abbiamo fatto in questi anni a Sarajevo... prendetela un pò come una provocazione..

Stup
Italia - Wed Jan 5 12:04:40 2005


Buon anno anche agli anonimi...e che l'anno nuovo porti tanta pazienza a chi e' costretto a sopportarmi e tante buone qualita' per colmare il vuoto dentro di me... spero di aver concluso in simpatia gli inutili screzi del 2004..e mi auguro che, a partire da me, questo guestbook sia usato per qualcosa di piu' costruttivo rispetto a f 2004..e mi auguro che, a partire da me, questo guestbook sia usato per qualcosa di piu' costruttivo rispetto a frecciatine sciocche ed inutili. Comunque io quest' estate torno a Sarajevo... un bacio a tutti Irene

Irene MI34
Mi, Italia - Tue Jan 4 12:25:37 2005


irene, penso ke tu sia una persona molto povera dentro, nn so cm le persona facciano a sopportarti...forse per "carità  gratuita"...e nn dire ke era solo ironia!!!

anonimo
Italia - Tue Jan 4 10:48:35 2005


refe' sei un grande lascia perdere irene ...........ciao a tutti e a te irene che l'anno nuovo ti porti un po di felicita e soprattutto un consiglio la mattina mangiati menu yogurt baci a tutti

anonimo
Italia - Mon Jan 3 23:21:16 2005


BUON ANNO A TUTTI....ah!...le solite formalita' gratuite....cosi' senza senso. Ma in fondo perche' mai non dovrei augurare qualcosa di buono a tutti voi? Al diavolo la banalita' degli auguri di buon anno... un beso Ire

Irene MI34
Milano, Italia - Mon Jan 3 12:36:17 2005


scusatemi x il ritardo ma volevo fare gli auguri a tutti voi...sono stata in ross e sono tornata 2 giorni fa così non ve li ho potuti fare prima...questa ross è stata piena di disavventure, a partire dalla pioggia a finire al vento che ha fatto anche volare una ragazza in un burrone,e all'ultimo giorno dove quasi tutti eravamo con la febbre... ma è stata bellissima lo stesso, così anche la non ho fatto altro che parlare della mia esperienza vissuta a sarajevo... ciao a tutti e tanti auguri di nuovo...

barbara
castrolibero, cs Italia - Sun Jan 2 12:03:15 2005